DELL’OPPORTUNITÀ DI ADERIRE ALL’INIZIATIVA REFERENDARIA

Il presidente di Generazioni Future, Ugo Mattei, si rivolge direttamente agli azionisti per chiedere loro di esprimersi in merito all’adesione della società cooperativa all’iniziativa referendaria in questione. Stiamo inviando una mail ai nostri azionisti perché esprimano la loro preferenza, Ci sarà tempo fino al 20 settembre (controllate nelle vostre caselle di posta, eventualmente anche nelle …

DELL’OPPORTUNITÀ DI ADERIRE ALL’INIZIATIVA REFERENDARIA Leggi tutto »

COSI È SE CI PARE

El pueblo unido jamàs sarà vencido (…) Egregi Azionisti, da tempo riceviamo richieste volte a ottenere una presa di posizione da parte della Cooperativa, a salire con convinzione nel carro dei pro vax o dei no vax. Avendo rifiutato, sin qui, di concedere il nostro logo per le proteste collettive che in questi giorni si …

COSI È SE CI PARE Leggi tutto »

SI CAELUM DIGITO TETIGERIS. OSSERVAZIONI SULLA LEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DEGLI OBBLIGHI VACCINALI

Il Prof. Mangia, Ordinario di Diritto Costituzionale nell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si esprime in questo articolo sulla legittimitá costituzionale degli obblighi vaccinali. Lo fa conducendo un ragionamento lucidissimo, qualitativamente molto bene argomentato, offrendo così un contributo davvero significativo e importante al dibattito, non solo giuridico, in materia. Generazioni Future ritiene importante condividere questo …

SI CAELUM DIGITO TETIGERIS. OSSERVAZIONI SULLA LEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE DEGLI OBBLIGHI VACCINALI Leggi tutto »

BIODIVERSITA’ E BENI COMUNI – TRAMANDARE-FORUM INTERGENERAZIONALE

ISCRIVITI AL FORUM Tramandare 25 Settembre 2021 ISCRIVITI Loading… GRAZIE! Abbiamo inviato una e-mail di conferma alla tua casella di posta. RICORDA: potresti ricevere le nostre comunicazioni nella casella PROMOZIONI o SPAM, cercaci lì. Grazie ancora. L’ottavo appuntamento 2021 con il Forum intergenerazionale TRAMANDARE si terrà SABATO 25 SETTEMBRE, su piattaforma Zoom, dalle 10 alle 13: …

BIODIVERSITA’ E BENI COMUNI – TRAMANDARE-FORUM INTERGENERAZIONALE Leggi tutto »

Se non ora, quando?

La nostra società cooperativa ha ritenuto di inviare una lettera ai Sindacati, di seguito trovate il testo. Carissimi segretari nazionali di CGIL-CISL -UIL, Sindacato etimologicamente significa “Insieme con giustizia” il che trasmette l’idea di fondo che ha reso le organizzazioni dei lavoratori attori fondamentali del processo di costruzione di una civiltà democratica. Oggi viviamo un …

Se non ora, quando? Leggi tutto »

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, CI SONO MOTIVI PER SOSPENDERE IL DIGIUNO E SEDERSI INTORNO A UN TAVOLO

Di Giampiero Monaca La commissione ispettiva dell’ Ufficio Scolastico Regionale, chiamata a valutare le specificità della didattica applicata nel progetto Bimbisvegli ha emesso le sue conclusioni. Ne è stata inviata a tutti i docenti del 5 circolo e a tutte le famiglie degli alunni iscritti a Serravalle, una sintesi ancora parziale , che però motiva …

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, CI SONO MOTIVI PER SOSPENDERE IL DIGIUNO E SEDERSI INTORNO A UN TAVOLO Leggi tutto »

SINTESI FORUM DEFICIT ISTITUZIONALE PER DIFENDERE I BENI COMUNI

Perché l’ordinamento giuridico stenta a difendere i beni comuni? Questa domanda la pone Ugo Mattei introducendo il Forum. Alcuni progetti di leggi sono in Parlamento, grazie alle firme che sono state raccolte, ma c’è un tentennamento generalizzato e i beni comuni non riescono a trovare una definizione normativa. Nonostante questo, le iniziative sono ancora vive. …

SINTESI FORUM DEFICIT ISTITUZIONALE PER DIFENDERE I BENI COMUNI Leggi tutto »

ISTANZA DI PRONTO INTERVENTO A TUTELA DEI MINORI IN MATERIA DI VACCINAZIONE NEI PRESIDI SCOLASTICI

Cari Azionisti, a fronte delle Vs richieste, ci teniamo a rappresentare che questa Segreteria Politica intende reagire con forza e condannare la scelta scellerata di certi istituti che si sono detti pronti a fare intervenire professionisti sanitari all’interno delle mura scolastiche al fine di agevolare la vaccinazione diffusa. Vi chiediamo quindi di sottoscrivere questo appello …

ISTANZA DI PRONTO INTERVENTO A TUTELA DEI MINORI IN MATERIA DI VACCINAZIONE NEI PRESIDI SCOLASTICI Leggi tutto »

SUL DOVERE COSTITUZIONALE E COMUNITARIO DI DISAPPLICAZIONE DEL CD DECRETO GREEN PASS

di OSSERVATORIO PER LA LEGALITÀ COSTITUZIONALE L’Osservatorio permanente per la legalità costituzionale composto da giuristi di formazione e sensibilità diverse, (fra i quali i professori costituzionalisti Alberto Lucarelli, Marina Calamo Specchia i civilisti Ugo Mattei, Piergiuseppe Monateri, Luca Nivarra, l’amministrativista Sergio Foa e l’internazionalista Pasquale de Sena) ha realizzato uno studio sul Green pass, un tema …

SUL DOVERE COSTITUZIONALE E COMUNITARIO DI DISAPPLICAZIONE DEL CD DECRETO GREEN PASS Leggi tutto »

Una mucca non fa prosciutto

di Danilo D’Angelo Non sono avvoltoi: gli avvoltoi quando individuano una potenziale preda volteggiano in assoluto silenzio, senza movimenti inutili, composti nell’attesa. No, queste sono iene, che vanno su e giù facendo una cagnara notevole, alzando un sacco di polvere. Lo fanno per paura, per darsi manforte, perché da sole non avrebbero il coraggio di …

Una mucca non fa prosciutto Leggi tutto »

Perché è importante essere azionisti di Generazioni Future? Qual è il contesto e lo scopo della nostra “azione”?

di Ugo Mattei a tutti gli Azionisti di Generazioni Future Riprendo quanto dissi all’ assemblea politica romana del 12 giugno scorso (anniversario referendum acqua) la quale tuttavia è stata meno frequentata di quanto era sperabile (purtroppo la gestione del COVID ci ha un pò disabituati a viaggiare e a impegnarci fisicamente!) e quindi mi pare …

Perché è importante essere azionisti di Generazioni Future? Qual è il contesto e lo scopo della nostra “azione”? Leggi tutto »

Torna su