Un’Italia sostenibile, un ambiente sano, bello e vivibile, ed un patrimonio valorizzato e protetto, dipendono dalla determinazione con cui noi cittadini dimostriamo una volontà decisa e durevole. La piattaforma delfino fornisce il tramite per esercitare il nostro diritto ad avere voce in capitolo, e spingere l’immobile classe politica ad un’ambiziosa rinascita ecosostenibile e realmente sovrana dei propri beni patrimoniali.

Il progetto DELFINO nasce dall’ambizione di voler dare continuità, solidità e visibilità alla lotta contro i cambiamenti climatici, e creare un meccanismo di mutuo soccorso verso le generazioni future. Vogliamo che i prossimi italiani ereditino soluzioni oltre che problemi. DELFINO vuole posizionarsi come fondamenta di un ampio movimento che promuove un’Italia sostenibile in mano ai suoi cittadini.

DELFINO non è un soggetto politico. Mosso da valori universalmente condivisibili, si posiziona al di sopra della logica del partitismo, ed accetta il contributo di tutti i cittadini, forze politiche e realtà che rispettano i dettami basilari del costituzionalismo italiano. Il futuro del mondo e dell’Italia, e l’eredità che lasceremo ai nostri figli sono più importanti delle affiliazioni politiche.

Il degrado dell’ambiente e i cambiamenti climatici che ne seguono, sono il problema più complesso che l’umanità abbia mai affrontato, fatto di molte grandi minacce ma anche opportunità. Solo nuove forme di aggregazione sociale trasparenti, digitali e apolitiche come sarà DELFINO, creeranno nuovi tipo di comunità, che tramite la partecipazione dei cittadini potranno cambiare le sorti della politica e dell’umanità.

In questo, come storicamente nell’arte, nella finanza, nella scienza, ingegneria e molto altro, l’Italia vuole essere pioniera dei cambiamenti che sono destinati a seguire ovunque nel mondo. Adesso è il momento di agire, firmare, lasciare il segno, per far si che le generazioni future godano delle stesse meraviglie di cui godiamo da secoli.

Donando un euro al progetto DELFINO, diventi azionista del fondo che difenderà i beni comuni nell’interesse delle prossime generazioni. Diventare azionisti significa ottenere potere decisionale sulle iniziative di DELFINO. Questo potere, condiviso da tutti gli azionisti proprio come in una società o azienda, ed esercitabile attraverso una piattaforma digitale certificata e anonima, deciderà dove destinare i fondi tra i molteplici obiettivi e le attività promosse e sostenute. La tecnologia blockchain garantisce la completa tracciabilità dei fondi, e assicura quindi la trasparenza dell’intero funzionamento di DELFINO.

Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.