Carissimi soci e simpatizzanti,
Sono molto felice di invitarvi a visionare sul sito www.generazionifuture.org il magnifico Teaser di presentazione della nostra cooperativa realizzato dal nostro Dipartimento di Economia con il supporto di tutto il CDA.
I teaser sono strumenti essenziali di auto presentazione che le aziende ed altre istituzioni economiche redigono per attrarre capitali ed investimenti al fine di moltiplicarli.
Nel caso di Generazioni Future, la nostra vocazione delfino si manifesta nell’ attrarre capitale diffuso da convertire in cura dei beni comuni, cosa che stiamo facendo su molti fronti.
Guardando il Teaser vi potrete rendere conto di che cosa abbiamo fatto dei vostri 25 euro di capitale sociale, un impegno una tantum irrisorio per voi ma essenziale per GF.
Ora chi è già socio non può sottoscrivere una nuova azione ma solo effettuare donazioni o meglio ancora
regalare per Natale un’ azione ai suoi amici più sensibili. Mi auguro che molti vogliano farlo!
Il 2026 aprirà con una novità importante. Dopo il successo del corso di strumenti politici, i cui incontri di straordinario interesse generale sono a disposizione di tutti sul nostro canale YouTube, per il Gennaio del 26 abbiamo organizzato un corso di conoscenza pratica della nostra finanza, curato personalmente dal nostro responsabile economia Maurizio Davi, dal duplice beneficio per chi vorrà seguirlo, di persona a Torino o online. Da un lato, si tratta di uno strumento unico per difenderci dalla propaganda neoliberale, affinando strumenti critici non disponibili altrove. Dall’ altro, chi frequenterà otterrà un beneficio concreto, un “reddito da conoscenza applicata”, che gli consentirà risparmi molto significativi rendendolo capace di sentire le mani del capitale che gli entrano nelle tasche, difendersi, evitando così di essere ingannato o truffato dalla logica There Is No Alternative. Il corso, di durata mensile, per cinque sedute consecutive da un’ora e mezza l’una, dimostrerà ai partecipanti che la conoscenza applicata indica chiaramente alternative alla rassegnazione dei risparmiatori nelle spire della finanza.
Conoscendo ci si difende agevolmente e a fine anno le famiglie e le piccole imprese, vere vittime sacrificali del sistema finanziario europeo, potranno risparmiare migliaia di Euro e soprattutto, per quel che interessa GF, recuperare dignità e soggettività.
Il corso viene offerto solo agli iscritti al prezzo davvero simbolico di 50 Euro per gli azionisti e 100 euro per i non azionisti.
Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 18 dicembre e resteranno aperte fino a 18 gennaio. Le lezioni si terranno nei giorni di mercoledì, per cinque settimane consecutive, dalle 21 alle 22,30.
Consiglio a tutti molto caldamente di non perdere questa opportunità più unica che rara. Anche questo corso, sulla cui qualità c’ è la garanzia dell’ International University College di Torino, può essere un bellissimo regalo di Natale da fare ai capaci e meritevoli fra i vostri amici!
Colgo l’ occasione per farvi i migliori auguri e rinnovo l’ invito a guardarci il Teaser sul sito tornando a entusiasmarvi per Generazioni Future, il solo strumento oggi esistente per chi creda in una politica olistica, oltre la rappresentanza, oltre la destra e la sinistra in difesa strenua dei beni comuni.
In solidarietà e amicizia,
Ugo Mattei




Orgogliosa di fare parte della vostra associazione