Categories: Articoli, ASSEMBLEE

webmaster

Share

Sabato 6 Aprile si è tenuta , presso Villa Di Bella a Viagrande (Catania) e su piattaforma online, l’assemblea pubblica di Generazioni Future Sicilia con la presenza del Presidente Ugo Mattei, della coordinatrice regionale Giusy Vanadia Clarke, dei referenti dei vari dipartimenti, oltre a vari soci e simpatizzanti.
L’assemblea ha avuto come oggetto la rielezione del comitato regionale, oltre ad essere, come è suo DNA, fucina di istanze ed idee da parte di tutti, che puntano alla valorizzazione dei beni comuni e, non meno importante, è stato un momento di unione e condivisione culturale ed umana.
Ha aperto l’assemblea la referente regionale Giusy Vanadia Clarke, facendo un excursus sugli obiettivi della cooperativa e sulle attività che Generazioni Future Sicilia porta e ha portato avanti.
Sono intervenuti altresì alcuni dei referenti provinciali nonchè coordinatori di vari dipartimenti, come Corrado Gozzo, Nella Toscano e, Carmela Petrolo, nuovo membro del Coordinamento, informando l’assemblea delle attività e i progetti che ciascun dipartimento promuove e coordina.
A valle, il Presidente Ugo Mattei ha esplorato ed approfondito i temi fondanti di una visione della società NON basata su concorrenza e capitale bensì sui beni comuni, sulla cooperazione, nella quale la Politica, con la P maiuscola, NON sia subordinata all’economia e all’interesse egemonico delle Corporation, ma sia diretta ad una serena convivenza tra esseri umani, con un occhio attento a garantire le stesse condizioni politiche e sociali anche alle generazioni future.
Non meno importante, il fine di “porre in essere nuclei di istituzioni partecipate che siano in grado di interpretare, appunto, l’idea dei beni comuni , della solidarietà , della fratellanza , insomma quegli ideali che rendono la vita degna di essere vissuta” .
A conclusione, la referente regionale ha elencato i componenti dell’attuale comitato regionale e si è proceduto alla votazione per alzata di mano.
Il comitato è stato riconfermato. L’assemblea si è conclusa in musica con la toccante canzone composta ed eseguita dall’ autrice Eliana
Esposito “Me fratuzzu JULIAN” dedicata a Julian Assange, considerato il più grande giornalista vivente, recluso in condizioni disumane nel carcere di Belmarsh.

Leave A Comment

  1. Giusy Clarke Vanadia 11 Aprile 2024 at 12:14 - Reply

    Grazie al Presidente Ugo Mattei che con la sua competenza, passione ed empatia, ancora una volta, ci trasmette la voglia di non mollare, ma continuare ad impegnarci ancora di più per la difesa dei Beni Comuni e della Costituzione nel panorama devastante del mondo contemporaneo. Siamo nati per occuparci di chi è giovane, per chi non è ancora nato, per far trovar loro un pianeta ed un’umanità che siano migliori, sempre attraverso la collaborazione, piuttosto che con la competizione. GF Sicilia ha in programma nuove sfide, nuovi progetti per cui Vi chiediamo di mettervi in contatto con noi: generazionifuture.sicilia@gmail.com

Related Posts