webmaster

Share
TERRA E CIBO, BENI COMUNI: LA SFIDA DELLE GENERAZIONI PRESENTI
Il secondo appuntamento con il Forum intergenerazionale TRAMANDARE si terrà SABATO 21 NOVEMBRE, su piattaforma Zoom, dalle 10 alle 12,45
GIACOMO LEPRI
???? Giacomo Lepri, laureato in Antropologia culturale, fondatore della Cooperativa agricola Co.r.ag.gio. di cui è prsidente e coordinatore. La Cooperativa gestisce i 22 ettari di terreni pubblici di Borghetto San Carlo, affidati per bando di Roma Capitale, destinati ad agricoltura multifunzionale nel cuore della città, sulla via Cassia. Lavora dal 2009 nel settore agricolo, come operatore specializzato. Membro del Consiglio del Cibo di Roma e Italia che Cambia.
“Si sente spesso parlare di ritorno alla terra, ma è più un mito che un progetto concreto. Noi siamo tra quei giovani, pochi a dire il vero, che hanno deciso di investire sull’agricoltura e sulle terre pubbliche, scegliendo tra l’altro una forma cooperativa. Perciò vogliamo colmare un vuoto istituzionale e offrire a chi oggi si avvicina a questo settore un compendio di informazioni: riassuntivo, utile, efficace e, soprattutto, pratico per sviluppare progetti agricoli funzionanti“.
???? Con l’appuntamento del 21 novembre il Forum Tramandare apre l’area di discussione sul sito generazionifuture.org: per partecipare alla discussione, generale e per ogni singolo evento, è necessario iscriversi al sito, gratuitamente dalla home page o direttamete dalla pagina del Forum a questo link:
Per partecipare:
???? Piattaforma Zoom, link ad accesso libero:
Password 957777
(è indispensabile entrare in Zoom con il proprio nome e cognome)
???? Puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook del Comitato Rodotà:

https://www.facebook.com/ComitatoDifesaBeniPubblici/

Leave A Comment

Related Posts