Categories: Articoli

webmaster

Share

Mancano davvero poche ore. Ce l’avremo fatta? Certo ce l’ avremmo fatta anche molto largamente senza l’ignobile atteggiamento della Rai, già diffidata. Ora vedremo che fare. Arrivano moltissimi pacchi da tantissimi comuni. Il dato nuovo, unico nella storia referendaria in Italia è che moltissime persone sono andate fisicamente ai comuni per firmare.

Il dato davvero deludente è stato l’online privato a pagamento. Anche qui un grave inadempimento, stavolta del Governo, che non ha allestito, come doveva fare per legge entro il 2022, la piattaforma pubblica di raccolta. Anche qui, valuteremo se ci sono vie legali ragionevolmente percorribili per portare lo scandalo della c.d. democrazia italiana a conoscenza della CEDU a Strasburgo.

Già perché questa Waterloo della democrazia italiana è andata in onda con le Autorità di Garanzia, spettatori complici. A partire dalla AGCOM fino al Presidente della Repubblica.

In ogni caso, se ce l’avremo fatta dovrà dircelo la Corte Suprema di Cassazione. Depositeremo gli scatoloni con le firme martedì, in perfetto rispetto dei tempi imposti da una normativa truffaldina, che dice di concedere 90 giorni per la raccolta ma che sottrae almeno due settimane con formalismi burocratici indegni di un paese civile.

Ogni nostra mossa è informata ad una lotta per la verità ed il diritto che impone fatica e rigore, ma che implacabilmente porterà il popolo a liberarsi dal giogo dell’ oppressione illegale.

Leave A Comment

  1. Sabrina 15 Luglio 2023 at 14:25 - Reply

    L’Italia ripudia la guerra!

    • Cesare 29 Luglio 2023 at 00:33 - Reply

      Certo che si! 2023 ancora in guerra??? L’umanità non ha senso di stare sulla terra se nel 2023 ancora si preoccupa di fare guerre!

  2. Pesello 17 Luglio 2023 at 12:45 - Reply

    Speriamo che vinca l’Ucraina porca madonna…

    • Giorgio 22 Luglio 2023 at 13:41 - Reply

      No alla guerra!!! No all’invio di armi!!!!

    • Nicoletta Vittoria Santoni 26 Luglio 2023 at 15:20 - Reply

      Significa che sei per la guerra! Attento perché nessuno può non considerarsi preda dei quei guerrafondai, gli unici che hanno usato le bombe atomiche uccidendo 250.000 civili, con danni che tuttora si hanno, che esportano la democrazia, finanziano mercenari, sobillano rivoluzioni soprattutto in territori strategici, e noi lo siamo, per il loro obiettivo di essere padroni del mondo. Cerchiamo sempre e solo la diplomazia, gli accordi, qualche compromesso ma mai la violenza. Nelle guerre muoiono molti più civili che soldati, non mi pare una grande soluzione e infatti la guerra non ha mai risolto nulla, anzi, ha provocato divisioni di popoli, fughe dalle proprie terre, segregazione in territori ostili, proprio una bella soluzione.

      • Stefano Menis 30 Luglio 2023 at 18:06 - Reply

        Fino a che esisteranno gli U.S.A esisteranno le guerre nel mondo…

    • Nadia 3 Agosto 2023 at 23:16 - Reply

      Basta guerra basta armi dobbiamo vivere per la pace e l’amore No alle armi in Ucraina no alla guerra io voto NO NO NO

  3. Esposito Maria 18 Luglio 2023 at 18:08 - Reply

    No alla guerra

    • Pesello 22 Luglio 2023 at 10:34 - Reply

      allora votiamo contro puten, mannaggia il padr’eterno..

  4. Pesello 22 Luglio 2023 at 08:28 - Reply

    Speriamo che vinca l’Ucraina maledetto il cristo in croce…

  5. Ilaria 22 Luglio 2023 at 11:37 - Reply

    Dio possa perdonare la gente che bestemmia la pazienza divina, il coraggio di Cristo in croce e l’amore della Madonna che per ora ha fermato la mano della giustizia del figlio. Mi fate pena perché non sapete cosa esce dalla vostra bocca. Mi fate pena perché prendete in giro l’amore per l’umanità di Davide Tutino. Mi dicono che fate così perché avete vissuto meno incarnazioni e quindi non è colpa vostra. Mi dispiace comunque leggere certe cose su questa pagina. Davide ti vogliamo bene, grazie per quello che hai fatto finora. Spero che avremo raggiunto il numero di firme. Davide se mi contatti via mail ti mando una cosa. Grazie ancora e pace su tutte le frontiere. Ilaria

    • Sandro 27 Luglio 2023 at 16:00 - Reply

      No armi all’ucraina

  6. Davide Giannessi 24 Luglio 2023 at 12:49 - Reply

    No all’invio di armi all’Ucraina. I nostri soldi li spendiamo per noi, per i nostri figli, per il nostro paese, per il nostro futuro, per la pace e non per alimentare la guerra; qualsiasi guerra, indipendentemente da chi l’ha cominciata. L’uomo inquanto uomo, dovrebbe essere sempre in grado di raggiungere un’accordo ma evidentemente ancora oggi, l’unico accordo che sa rispettare chi fa la guerra è quello della violenza e dell’imporsi sugli altri con la forza e non con l’intelletto; proprio come gli animali selvaggi, nella jungla. Poveri piccoli esseri… vi atteggiate a padroni del mondo e poi non siete nemmeno capaci di raggiungere un accordo in modo pacifico ed onesto ed allora sapete imporvi soltanto con la prepotenza, la violenza e la guerra. In realtà non siete dei grandi ma soltanto dei piccoli uomini.

  7. laura 31 Luglio 2023 at 07:02 - Reply

    Speriamo di non aver perso anche questa preziosa occasione. Ognuno faccia esame di coscienza per Opere ed OMISSIONI.

  8. ladislao 1 Agosto 2023 at 02:24 - Reply

    fate l’ amore no la guerra

  9. Salvatore Mangiameli 7 Agosto 2023 at 01:33 - Reply

    Che i nostri soldi si spendano per la scuola e la sanità

  10. UMBERTO PETROZZI 10 Agosto 2023 at 06:23 - Reply

    Gli idioti che disturbano non mancano mai. Speriamo di riuscire a fare il referendum al più presto.

  11. Manuela Magnanini 11 Agosto 2023 at 23:39 - Reply

    no armi all’Ukraina

  12. Micol 2 Settembre 2023 at 14:27 - Reply

    No armi ne all’ukraina ne ad altri paesi no alla guerra

  13. Massimo borgio 7 Settembre 2023 at 16:25 - Reply

    No alla guerra…

  14. Alfonso 14 Settembre 2023 at 19:30 - Reply

    Neanche il coraggio di pubblicare i risultati delle adesioni ottenute.
    Che figura di ….
    Dedicatevi ad altro
    Per fortuna gli Ucraini li continuiamo ad aiutare nonostante il vostro goffo tentativo

Related Posts