Un ringraziamento sentito a chi ha sottoscritto l’appello di Scuola Bene Comune “PER EVITARE CHE I BAMBINI INDOSSINO LE MASCHERINE QUANDO NON NECESSARIO”.
Sono oltre 8.000 le persone che hanno sottoscritto l’appello che è stato inviato alle più alte cariche dello Stato, un risultato di partenza che spinge a moltiplicare gli sforzi per il lavoro che ci aspetta.
Qui (https://www.facebook.com/groups/605794292899793/files oppure https://generazionifuture.org/cat/campagne/scuola-bene-comune/) potete consultare e scaricare i principali documenti che il Gruppo ha prodotto durante questi primi mesi di attività, e che sono alla base del lavoro dei tavoli tematici (giuridico-medico sanitario-psicopedagogico-politico economico) che stanno proseguendo nel lavoro di elaborazione con due obiettividi fondo: quello a breve, dedicato alla Scuola al tempo del Covid19, e quello di ampio respiro, per una complessiva rivisitazione del sistema scolastico italiano.
Chiediamo quindi, a chi di voi è interessato ad aderire al Gruppo di Lavoro e a dare la propria disponibilità a collaborare,di compilare questo semplice modulo: link al Google Form >https://forms.gle/eiRUahWwnLGkMLf47
Sarà per noi un primo importante contributo per iniziare il nuovo anno con la forza e la determinazione necessari ad una sfida così impegnativa!
Scuola Bene Comune è su:
Telegram >https://t.me/scuolabenecomune
Facebook >https://www.facebook.com/groups/605794292899793
Ringraziando infinitamente ognuno e ognuna per la sensibilità e la disponibilità, porgiamo i nostri migliori auguri di Buon Anno e l’auspicio di un buon lavoro comune.
Vorremmo fare rete col vostro movimento.
Noi siamo Riapriamo la Scuola della Costituzione e aderiamo alla Rete Nazionale Scuola in Presenza.
Abbiamo pubblicato il nostro manifesto su FB nella pagina del nostro gruppo.