Il giorno mercoledì 16 aprile alle ore 18 si è svolta la riunione plenaria del gruppo di studio Scuola Bene Comune, con il seguente Ordine del giorno:
1. Eventuale adesione alla Cooperativa Generazioni Future come gruppo informale di lavoro.
2. Costituzione di una nuova Segreteria, in caso si decida di non entrare nella Cooperativa.
3. Formazione di nuovo Tavolo di lavoro, proposto da Alessandra Devetag, che si occupi di intervenire sulle emergenze.
Ha introdotto la riunione Sabino Pavone lasciando poi la parola a Luigi De Giacomo che ha fatto una breve sintesi delle attività svolte dal gruppo di lavoro, a favore di alcuni presenti che partecipavano alla riunione per la prima volta.
l primo punto all’Odg è stato illustrato da Sabino Pavone e da Danilo D’Angelo.
Dopo aver ascoltato i presenti che hanno chiesto di intervenire è stata presa la decisione di aderire alla Cooperativa Generazioni Future come gruppo informale che manterrà la propria autonomia.
I rapporti tra Scuola Bene Comune e il Dipartimento di Ecoalfabetizzazione della Cooperativa saranno tenuti da Federico Di Pasqua, portavoce della Segreteria della Cooperativa, che era presente all’assemblea.
Questo il link della sezione del sito www.generazionifuture.org nel quale si possono trovare i documenti prodotti dal gruppo di lavoro Scuola Bene Comune: https://generazionifuture.org/cat/campagne/scuola-bene-comune/
Per l’eventuale istituzione di un tavolo di lavoro sulle emergenze, ritenuto sicuramente importante, si rimanda ad una riflessione e discussione più approfondita.
Si è quindi stabilita la data del 7 maggio per il prossimo incontro del tavolo pedagogico e successivamente si convocherà una nuova riunione plenaria.
Buon lavoro comune!