Categories: Articoli

webmaster

Share

Il maestro elementare Gianpiero Monaca (azionista della Cooperativa Generazioni Future) dal 29 maggio sta presidiando lo spazio antistante il plesso scolastico “Piero Donna” di Serravalle d’Asti, dove insegna da diversi anni, a seguito dell’impedimento, da parte della sua Preside, ad utilizzare il suo metodo scolastico “Bimbisvegli” di cui abbiamo parlato in un articolo di qualche giorno fa, come in un’intervista fatta a Monaca proprio davanti alla sua scuola. Da ormai una settimana Gianpiero ha cominciato lo sciopero della fame e porta avanti una battaglia che, crediamo, dovrebbe essere la battaglia di tutti noi. La nostra proposta è quella di creare un evento che miri a pubblicizzare quanto sta accadendo a Serravalle.
L’idea è quella di chiedere ad artisti a noi vicini di venire a Serravalle per una breve esibizione, con l’intento non solo di manifestare la loro solidarietà al maestro Monaca, ma anche per fungere da richiamo e incrementare il numero di persone presenti all’evento. Stiamo proponendo di essere presente anche all’On. Federico Fornaro che ha preso a cuore quanto sta accadendo a Monaca, presentando un’interrogazione parlamentare al riguardo.
Pertanto chiamiamo tutti gli azionisti/attivisti, soprattutto del Piemonte, ma non solo, a dare la loro disponibilità per fare in modo che questo evento riesca al meglio e sia un ulteriore biglietto da visita della Cooperativa verso l’esterno.
Ognuno di noi può fare molto, a cominciare dall’esserci e a promuovere l’iniziativa sui suoi social e tramite il passaparola, al contattare artisti di sua conoscenza, dal portare striscioni a sostegno di Bimbisvegli, all’indossare le magliette della Cooperativa. Tutto serve!
Stiamo cercando di far combaciare la disponibilità di tutti gli attori che concorreranno alla riuscita dell’evento. Attualmente non c’è una data stabilita, ma pensiamo sicuramente prima della fine di giugno.
Chiediamo a chi volesse aiutarci di dare il suo nominativo, descrivendo cosa potrebbe fare per la riuscita dell’evento, oltre ovviamente alla sua presenza. Scrivere a comunicazione@generazionifuture.org.
Passiamo dal dire al fare!

GUARDA L’INTERVISTA

Leave A Comment

  1. Luigia Antonazzo 24 Giugno 2021 at 17:18 - Reply

    Sono all’altro capo dell’Italia. Grazie a tutti voi, a Giampiero Monaca e ai Bimbisvegli!

  2. Anna 24 Giugno 2021 at 17:49 - Reply

    Anch’io sono lontanissima, condividerò a persone territorialmente più vicine e sui social. Se fossi stata lì mi sarei piantata sul posto con una tenda! “Forza” e “grazie” per il vostro impegno sono le uniche parole plausibili, ve le mando dall’Abruzzo. Una educatrice

Related Posts