TERRA E CIBO, BENI COMUNI: LA SFIDA DELLE GENERAZIONI PRESENTI
Il secondo appuntamento con il Forum intergenerazionale TRAMANDARE si terrà SABATO 21 NOVEMBRE, su piattaforma Zoom, dalle 10 alle 12,45.
Gilda Farrell, già Capo della divisione per lo sviluppo della coesione sociale al Consiglio d’Europa, è la curatrice e responsabile del Forum intergenerazionale Tramandare.
???? “In questo momento, pervaso da precarietà, TRAMANDARE vuol contribuire a costituire l’eredità collettiva delle generazioni future. L’eredità risulta dall’accumulo di beni, saggezze, cultura, lotte. Il lascito oggi dobbiamo istituirlo in assenza, più che mai, di stabilità. E non solo perché la conoscenza e le tracce del passato da sole non permettono più di predire il futuro, ma pure perché il presente, seppure fatto di lotte, di solidarietà, non consente neppure, a lui solo, d’intuire l’avvenire della coesistenza. …
… TRAMANDARE vuol sintetizzare l’immanente e il trascendente, coinvolgendo le giovani generazioni che cercano risposte. Con loro, si pretende fare strada per ritenere ciò che è indispensabile all’azione politica trasformatrice, distillare l’essenziale, i valori, i diritti. “
???? Con l’appuntamento del 21 novembre il Forum Tramandare apre l’area di discussione sul sito generazionifuture.org: per partecipare alla discussione, generale e per ogni singolo evento, è necessario iscriversi al sito, gratuitamente dalla home page o direttamete dalla pagina del Forum a questo link:
Per partecipare:
???? Piattaforma Zoom, link ad accesso libero:
Password 957777
(è indispensabile entrare in Zoom con il proprio nome e cognome)
???? Puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook del Comitato Rodotà:

https://www.facebook.com/ComitatoDifesaBeniPubblici/