NORA MCKEON – Forum intergenerazionale Tramandare

TERRA E CIBO, BENI COMUNI: LA SFIDA DELLE GENERAZIONI PRESENTI
Il secondo appuntamento con il Forum intergenerazionale TRAMANDARE si terrà SABATO 21 NOVEMBRE, su piattaforma Zoom, dalle 10 alle 12,45
NORA MCKEON
???? 40 anni, fra progetti in villaggi africani e conferenze alle Nazioni Unite, Nora McKeon è ex funzionario Fao e ora docente al master in Human development dell’università Roma3, e allo IUC Torino. E’ inoltre consulente della Rete delle organizzazioni contadine e di produttori agricole dell’Africa occidentale (ROPPA). Nel 2019 con Jaka Book, ha pubblicato Food governance.
“… il piccolo agricoltore è già responsabile del 70% del cibo prodotto e l’80% dei consumatori non si avvicina mai a un supermercato. Le multinazionali controllano le regole della produzione, ma già ora chi sfama il mondo sono i contadini. Il sistema delle corporation si basa su un modello industriale: monoculture su grandi estensione, con l’estromissione dei contadini e il “land grabbing”. …”
???? Con l’appuntamento del 21 novembre il Forum Tramandare apre l’area di discussione sul sito generazionifuture.org: per partecipare alla discussione, generale e per ogni singolo evento, è necessario iscriversi al sito, gratuitamente dalla home page o direttamete dalla pagina del Forum a questo link:
Per partecipare:
???? Piattaforma Zoom, link ad accesso libero:
Password 957777
(è indispensabile entrare in Zoom con il proprio nome e cognome)
???? Puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook del Comitato Rodotà:

https://www.facebook.com/ComitatoDifesaBeniPubblici/
[pdf-embedder url=”https://generazionifuture.org/wp-content/uploads/programma-terra-e-cibo-beni-comuni-21112020-1.pdf” title=”programma terra e cibo beni comuni 21112020″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su