DOCUMENTO ORGANIZZATIVO E LINEE GUIDA PER I DIPARTIMENTI

Carissime, carissimi
unitamente alla segreteria politica, vi comunico che il post assembleare ci ha visti impegnati, e lo siamo tutt’ora, a perfezionare il processo dall’ex Comitato Rodotà alla Cooperativa di Mutuo soccorso Generazioni Future. Questo tempo ha fatto emergere quanto sia importante, anche se questo richiede tempo, dotarsi di un modello organizzativo e di un metodo di lavoro ben strutturato e funzionale. Alla luce di questo, è più che mai necessario adoperarsi affinché la cooperativa trovi sviluppo nelle varie regioni, per poter rappresentare in modo adeguato le varie istanze/campagne che ciascun territorio dovrà portare avanti. A tal fine, stiamo lavorando per costruire una “Cassetta degli attrezzi” da consegnare ai territori, tramite i componenti del dipartimento politico, chiamato in questi primi mesi a lavorare sulla costruzione del contenitore locale in base alla propria collocazione geografica per poi agire sull’attività politica di rappresentanza. Tale “cassetta” potrà essere arricchita dal confronto nel prossimo dipartimento politico previsto per Lunedì 31 maggio p.v. Inoltre, compatibilmente e nel rispetto della legge sulla privacy, si sta lavorando per capire come fornire e permetterne l’utilizzo dell’anagrafica degli azionisti suddivisi per regione, condizione essenziale per poter realizzare questo processo. Pertanto, essendo ancora in “work in progress”, abbiamo convenuto di organizzare un evento in occasione del decennale del Referendum sull’acqua il 12 giugno a Roma dove ci sarà un convegno nella prima parte, e un’assemblea politica di dialogo e confronto programmatico per il futuro di Generazioni Future.
Siamo tutti invitati a partecipare, finalmente in presenza e nel rispetto della normativa vigente, in particolare i membri dei gruppi di lavoro dello Statuto, del regolamento e di Genere, di cui sono conservati preziosamente i documenti elaborati nella fase assembleare e che attendono di trovare luogo per la dovuta rielaborazione e sintesi da portare alla prossima Assemblea generale prevista entro fine anno 2021. Sarà cura della presidenza unitamente al Cda e Segreteria politica convocare i gruppi entro ottobre.
L’occasione di Roma sarà un’ulteriore opportunità per raccogliere nuovi spunti che potranno integrare il lavoro fatto dai gruppi di lavoro richiamati. Nella speranza di ritrovarci numerosi a Roma e di ristabilire il dialogo partecipativo e democratico, fulcro della nostra Cooperativa, in un clima di fiducia reciproca e di collaborazione. In
allegato trovate:
 Il Documento aggiornato delle linee guida della segreteria politica

Roma, 24/05/21 Per la Presidenza
Prof. Ugo Mattei

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO

Leave A Comment

  1. laura corradi 12 Aprile 2021 at 15:17 - Reply

    Ok grazie

  2. Barbara Giovino 13 Aprile 2021 at 10:15 - Reply

    Accidenti,quando si dice dal basso!

Related Posts