Articoli

ABBEVERATEVI ALLA NOSTRA FONTE

di Danilo D’Angelo Perché il corpo insegnante non si mobilita? Perché coloro che dovrebbero per primi aver sviluppato un alto senso critico non lo utilizzano? Semplice, perché se mai lo hanno avuto, oggi il loro pensiero critico è andato in vacanza! Non mi riferisco al periodo estivo che stiamo attraversando, ma all’abdicazione di tale personale …

ABBEVERATEVI ALLA NOSTRA FONTE Leggi tutto »

TELEFONO AZZURRO BENI COMUNI

La coop. Generazioni Future ritiene fondamentale creare spazi per il coinvolgimento diretto dei Soci. Il legame col territorio, non ci affatica ripeterlo, è la linfa vitale della protezione dei beni comuni. Per questo, abbiamo deciso di inserire nel sito un bottone chiamato “Telefono azzurro beni comuni”: chiunque, socio o semplice cittadino, con un semplice clic potrà portare all’attenzione …

TELEFONO AZZURRO BENI COMUNI Leggi tutto »

CON IL PRETESTO DELLA GUERRA IN UCRAINA, IL PARLAMENTO INVITA IL GOVERNO AD APRIRE ALLA COLTIVAZIONE DI OGM

di Danilo D’Angelo l’11 maggio scorso la Camera ha approvato alcune mozioni, presentate dagli On. Cillis, Viviani, Incerti, Spena, Gadda, Ripani, Fornaro e Gagnarli, che chiedono al governo di adottare misure urgenti con il pretesto di fronteggiare gli impatti della guerra in Ucraina sulla nostra economia. Fra queste, la richiesta è di intervenire sul settore …

CON IL PRETESTO DELLA GUERRA IN UCRAINA, IL PARLAMENTO INVITA IL GOVERNO AD APRIRE ALLA COLTIVAZIONE DI OGM Leggi tutto »

UKRAI-NAM:
LA DUPRE A NAPOLI

Uno stato d’emergenza permanente si preannuncia nell’Unione Europea, garantito da una lunga guerra di posizione alle sue porte e da sperate nuove pandemie. Il Covid-19 ha forzato in una situazione di bisogno economico una parte significativa del Bel Paese, mentre il ricatto del Green Pass ha scandalosamente escluso per mesi dal diritto al lavoro tanti …

UKRAI-NAM:
LA DUPRE A NAPOLI
Leggi tutto »

LETTERA APERTA SU NO TAV,

GREEN PASS E PROSPETTIVE COMUNI

Riceviamo, sottoscriviamo e diffondiamo la presenta lettera ad opera del Movimento No Tav, proveniente da QUI Siamo persone che, da anni, sono parte del movimento NO TAV, chi più attivamente e chi meno, tutte con la medesima consapevolezza di appartenere ad una comunità che nel tempo ha individuato nella costruzione dell’opera danni ambientali ed alla …

LETTERA APERTA SU NO TAV,

GREEN PASS E PROSPETTIVE COMUNI Leggi tutto »

DOCUMENTI IN VISTA DELL’ASSEMBLEA 16 GIUGNO

Alle Socie ed ai Soci di Generazioni Future: In vista della nostra Assemblea del 16 giugno p.v., che reca al primo punto dell’ordine del giorno la discussione della proposta di rendiconto di bilancio 2021 da parte del CdA uscente di Generazioni Future, alleghiamo la suddetta proposta con una breve nota a commento delle voci e …

DOCUMENTI IN VISTA DELL’ASSEMBLEA 16 GIUGNO Leggi tutto »

UNANIMITARISMO UNICO UMANITARISMO

Riceviamo su nostra richiesta e pubblichiamo un articolo di Marino Ramingo Giusti e Danilo Raimondo, su un certo principe russo di nome Kropotkin ” filosofo, geografo, zoologo, militante e teorico dell’anarchia russo. Libertario, fautore di un’analisi sociologica e di una proposta poggiata su basi scientifiche dell’evoluzione sociale nelle comunità umane, con una propaganda fondata sui fatti, è stato uno dei …

UNANIMITARISMO UNICO UMANITARISMO Leggi tutto »

MEMORANDUM 28 MAGGIO

Da: Ugo Mattei A: tutti gli Italiani che si battono contro la deriva draghista Re:  Documento politico-programmatico di impegno e priorità per membri o simpatizzanti di una delle seguenti organizzazioni: Generazioni Future Futura per i Beni Comuni (Torino) Commissione DuPre Comitato Liberazione Nazionale.   Premessa: tutte le organizzazioni di cui sopra condividono l’aspetto fondamentale di battersi, …

MEMORANDUM 28 MAGGIO Leggi tutto »

linea politica-organizzativa TERRITORI generazioni future

Individuazione referenti regionali, se presenti, e convocazione  assemblee organizzative  per nominare referenti mancanti. Presentazione  linee guida territoriali da tenere nell’arco dell’anno, cercheremo di condividere  e supportare il più possibile i territori nella realizzazione di progetti e azioni comuni, incentivando però un processo di autonomia, in cui ogni regione sia in grado di diventare promotrice e elemento di …

linea politica-organizzativa TERRITORI generazioni future Leggi tutto »

Con Comunicato stampa n. 79, nella giornata di ieri, 19 Maggio 2022, il Consiglio dei Ministri ha dato atto di condividere quanto espresso dal Presidente Mario Draghi circa la “necessità di procedere, nel rispetto delle prerogative parlamentari, a una celere approvazione delle riforme collegate all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, con particolare riferimento …

Leggi tutto »

Torna su