webmaster

Share

Generazioni Future sostiene a livello nazionale, mettendo a disposizione la propria organizzazione, la Legge di Iniziativa Popolare presentata da Alessandro di Battista e dalla Associazione Schierarsi affinché anche l’Italia riconosca lo stato palestinese con capitale Gerusalemme Est.

Riteniamo che questa iniziativa non soltanto sia un dovuto atto di solidarietà nei confronti di un popolo vittimizzato dalla sproporzionata vendetta di Israele a seguito degli attacchi di Hamas del 7 ottobre 2023, ma che abbia il merito specifico di ricercare un minimo di autonomia dell’Italia nei confronti della politica sionista statunitense.

La mancanza di autonomia decisionale in politica estera costituisce la vera tragedia politica del nostro paese, schierato in modo acritico su posizioni di estremismo atlantista. 139 Stati, il 70% dei membri delle Nazioni Unite fra cui 9 paesi dell’Unione Europea, hanno riconosciuto lo Stato Palestinese. È scandaloso che l’Italia non lo abbia ancora fatto.

Il nostro popolo, al contrario dei suoi governanti è attonito a causa della disumana violenza di Gaza che ha portato allo sterminio di quasi 10.000 fanciulli. Firmare per questa LIP costituisce un segnale concreto di solidarietà, uno sbocco istituzionale per le manifestazioni di piazza nonché una sfida per le forze politiche che occupano il Parlamento.

Da oggi i cittadini italiani potranno firmare la Legge di Iniziativa Popolare promossa dall’Associazione Schierarsi con la quale CHIEDERE ALL’ITALIA DI RICONOSCERE LO STATO DI PALESTINA.

Occorrono 50.000 firme certificate. Ogni songola firma può fare la differenza. Puoi firmare on-line, cercare il banchetto più vicino a te e partecipare attivamente a questo percorso.

 

PER PARTECIPARE ATTIVAMENTE A QUESTO PERCORSO CLICCA SUL LINK:

www.associazioneschierarsi.it/palestinalibera

Per info e corrispondenza:

  • segreteria@generazionifuture.org
  • comunicazione@generazionifuture.org

Il CDA di Generazioni Future

24 Gennaio 2024