Legge beni comuni

TELEFONO AZZURRO BENI COMUNI

La coop. Generazioni Future ritiene fondamentale creare spazi per il coinvolgimento diretto dei Soci. Il legame col territorio, non ci affatica ripeterlo, è la linfa vitale della protezione dei beni comuni. Per questo, abbiamo deciso di inserire nel sito un bottone chiamato “Telefono azzurro beni comuni”: chiunque, socio o semplice cittadino, con un semplice clic potrà portare all’attenzione …

TELEFONO AZZURRO BENI COMUNI Leggi tutto »

DEFICIT ISTITUZIONALE PER DIFENDERE I BENI COMUNI: forum Tramandare sabato 19 Giugno 2021

ISCRIVITI AL FORUM Tramandare 19 giugno 2021 ISCRIVITI Loading… GRAZIE La tua iscrizione è stata registrata, riceverai le credenziali di accesso via mail, RICORDA: se hai un account gmail cerca le nostre comunicazioni nella casella PROMOZIONI o SPAM. Il sesto appuntamento 2021 con il Forum intergenerazionale TRAMANDARE si terrà SABATO 19 GIUGNO, su piattaforma Zoom, dalle 10 …

DEFICIT ISTITUZIONALE PER DIFENDERE I BENI COMUNI: forum Tramandare sabato 19 Giugno 2021 Leggi tutto »

C’ERA UNA VOLTA UN RE

In principio era l’acqua. Ma poi c’era l’energia. E la privatizzazione di tutti i servizi del regno. E furono le persone che decisero di ricordare al Re che il suo regno, seppur sconfinato, aveva bisogno di fare i conti con i suoi sassi, i suoi alberi, le sue contrade e le sue creature.  E il …

C’ERA UNA VOLTA UN RE Leggi tutto »

Acqua Bene Comune. Facciamo il punto.

Ai primi di dicembre l’acqua, risorsa naturale preziosissima e imprescindibile, è stata quotata a Wall Street, come si fa con l’oro o il petrolio (peccato che quegli altri beni non si bevano e non siano indispensabili per la sopravvivenza). Secondo uno studio recente montagne e ghiacciai di tutto il mondo non riescono più a immagazzinare …

Acqua Bene Comune. Facciamo il punto. Leggi tutto »

Nasce il progetto Delfino!

Un’Italia sostenibile, un ambiente sano, bello e vivibile, ed un patrimonio valorizzato e protetto, dipendono dalla determinazione con cui noi cittadini dimostriamo una volontà decisa e durevole. La piattaforma delfino fornisce il tramite per esercitare il nostro diritto ad avere voce in capitolo, e spingere l’immobile classe politica ad un’ambiziosa rinascita ecosostenibile e realmente sovrana …

Nasce il progetto Delfino! Leggi tutto »

Torna su