ORGANIZZAZIONI

inchiesta British Medical Journal su Pfizer. In Italia nessuno ne parla

Generazioni Future, insieme all’Ass. Federazione Rinascimento Italia, interpella AIFA nell’interesse delle Generazioni Future. La Cooperativa ha destinato un interpello formale all’AIFA alla luce dell’inchiesta che il British Medical Journal ha diffuso circa la scarsa trasparenza dei dati relativi ai vaccini. Nell’interesse delle Generazioni Future, a fronte della recente tendenza a fare entrare i bambini nel …

inchiesta British Medical Journal su Pfizer. In Italia nessuno ne parla Leggi tutto »

COSI È SE CI PARE

El pueblo unido jamàs sarà vencido (…) Egregi Azionisti, da tempo riceviamo richieste volte a ottenere una presa di posizione da parte della Cooperativa, a salire con convinzione nel carro dei pro vax o dei no vax. Avendo rifiutato, sin qui, di concedere il nostro logo per le proteste collettive che in questi giorni si …

COSI È SE CI PARE Leggi tutto »

Se non ora, quando?

La nostra società cooperativa ha ritenuto di inviare una lettera ai Sindacati, di seguito trovate il testo. Carissimi segretari nazionali di CGIL-CISL -UIL, Sindacato etimologicamente significa “Insieme con giustizia” il che trasmette l’idea di fondo che ha reso le organizzazioni dei lavoratori attori fondamentali del processo di costruzione di una civiltà democratica. Oggi viviamo un …

Se non ora, quando? Leggi tutto »

SUL DOVERE COSTITUZIONALE E COMUNITARIO DI DISAPPLICAZIONE DEL CD DECRETO GREEN PASS

di OSSERVATORIO PER LA LEGALITÀ COSTITUZIONALE L’Osservatorio permanente per la legalità costituzionale composto da giuristi di formazione e sensibilità diverse, (fra i quali i professori costituzionalisti Alberto Lucarelli, Marina Calamo Specchia i civilisti Ugo Mattei, Piergiuseppe Monateri, Luca Nivarra, l’amministrativista Sergio Foa e l’internazionalista Pasquale de Sena) ha realizzato uno studio sul Green pass, un tema …

SUL DOVERE COSTITUZIONALE E COMUNITARIO DI DISAPPLICAZIONE DEL CD DECRETO GREEN PASS Leggi tutto »

GARANTE DELLA PRIVACY e FSE – risposta alla domanda dell’Osservatorio

Pubblichiamo la seconda risposta ottenuta dal Garante della Privacy sulle domande che l’Osservatorio aveva rivolto alla Autorità in materia di FSE e trattamento dati. Il documento, soddisfacente ed esaustivo, Ci conforta della volontà del Garante di presidiare i diritti dei cittadini. Infatti, riferisce l’Authority, anche a seguito del recente intervento normativo, che ha escluso la …

GARANTE DELLA PRIVACY e FSE – risposta alla domanda dell’Osservatorio Leggi tutto »

C’ERA UNA VOLTA UN RE

In principio era l’acqua. Ma poi c’era l’energia. E la privatizzazione di tutti i servizi del regno. E furono le persone che decisero di ricordare al Re che il suo regno, seppur sconfinato, aveva bisogno di fare i conti con i suoi sassi, i suoi alberi, le sue contrade e le sue creature.  E il …

C’ERA UNA VOLTA UN RE Leggi tutto »

DIPARTIMENTO GIURIDICO ORGANIGRAMMA COMPLESSIVO

*** PARTECIPANTI GRUPPO STUDIO Proff. Camilla Crea, Virginia Zambrano, Daniela Di Sabato, Carlo A. Graziani, Luca Nivarra Francesco Astone, Walter Nocito, Giacomo Marramao, Marisa Meli, Francesco Astone Mauro Renna, Alberto Zito, Francesco E. D’ippolito, Alberto Marchese (comitato scientifico di Generazioni Future) PARTECIPANTI GRUPPO OPERATIVO Avv.ti Arossa Fabrizio Veronica Dini Valentino Edoardo Matteo Del Giudice*Daniele Beneventi*Emanuele …

DIPARTIMENTO GIURIDICO ORGANIGRAMMA COMPLESSIVO Leggi tutto »

ASSEMBLEA POLITICA – INVITO A PARTECIPARE

Cari azionisti, Ritengo necessario condividere con voi alcune riflessioni relative ai primi mesi di vita di Generazioni Future.  L’ esperienza assembleare, e soprattutto le settimane immediatamente successive, mi hanno confermato nella convinzione che la vita sociale di un soggetto complesso e innovativo come il nostro non può svolgersi unicamente online. La mancanza di confronto diretto, …

ASSEMBLEA POLITICA – INVITO A PARTECIPARE Leggi tutto »

LA GESTIONE PUBBLICA DEL SERVIZIO IDRICO: NON CHIEDERCI LA PAROLA

di Alessandra Camaiani La politica di dieci anni fa, come quella odierna, ritiene che i servizi pubblici debbano essere messi tutti a gara.Il motivo è che la gestione pubblica del servizio idrico, in particolare, non è sufficientemente virtuosa, specialmente se praticata da comuni di modeste dimensioni.I cittadini, invece, mediante il referendum del 2011, hanno acclarato …

LA GESTIONE PUBBLICA DEL SERVIZIO IDRICO: NON CHIEDERCI LA PAROLA Leggi tutto »

TUTTA COLPA DEI COMUNI ITALIANI, QUELLI PICCOLI OVVIAMENTE

. Comunicato Stampa Abbiamo scoperto che occorre impedire a tutti i costi che la gestione delle risorse idriche da parte di un piccolo comune italiano blocchi i fondi del PNRR! Questa incredibile nefandezza è contenuta nella relazione tecnica a corredo della bozza del cosiddetto decreto Semplificazioni proposto dal Governo in carica. Nella bozza di Decreto …

TUTTA COLPA DEI COMUNI ITALIANI, QUELLI PICCOLI OVVIAMENTE Leggi tutto »

– PNRR –

di Ugo Mattei Una ventina d’anni fa fui invitato a Whashington DC per partecipare alla redazione del World Development Report, della Banca Mondiale, il più importante documento che ogni anno quell’ istituzione produce per poi imporne le soluzioni, attraverso la concessione di debito condizionato, ai paesi del Sud globale. Il tema dell’ epoca era niente …

– PNRR – Leggi tutto »

12 GIUGNO – ROMA -ASSEMBLEA POLITICA

di Danilo D’Angelo Chi l’avrebbe mai detto? Certo, qualcosa nell’aria avrebbe dovuto farci presagire questa amara verità. C’erano dei segnali in questo senso, ma si sa, certe cose non le si vuole ammettere. Resta sempre nel profondo del nostro essere quel barlume di speranza immotivata che ci fa rimandare l’inevitabile constatazione: noi non esistiamo. Non …

12 GIUGNO – ROMA -ASSEMBLEA POLITICA Leggi tutto »

Torna su